"Si sta come d'autunno
sugli alberi le foglie"
Giuseppe Ungaretti

Celebri addii

Home » Celebri addii » BOB HOPE

UN CELEBRE ADDIO

BOB HOPE
BOB HOPE

Nascita: 29 maggio 1903
Morte: 27 luglio 2003
Quinto di sette figli, nasce a Eltham (Londra) il 29 maggio 1903, in una famiglia modesta; il padre, William Henry Hope, inglese, operaio e muratore, e la madre, Avis Townes, gallese, ex cantante di operetta, donna delle pulizie. Alla ricerca di una migliore condizione sociale, la famiglia Hope si trasferisce nel 1908 negli Stati Uniti, e Bob ha voluto ottenere la cittadinanza nel 1920. Da giovane intraprende vari lavori e attività sportive, tra cui il pugilato in cui si cimenta assumendo il nome di Packy East. La passione per la recitazione ha sempre accompagnato la vita del giovane Bob, che negli anni venti è stato uno degli animatori del vaudeville newyorchese.
Negli anni trenta l’esordio al cinema con la commedia musicale Going Spanish, diretto da Al Christie. Contemporaneamente è stato uno dei pionieri delle trasmissioni televisive statunitensi, partecipando ai test sperimentali della CBS, con cui ha collaborato per oltre sessant`anni. Grande amico di Bing Crosby ha duettato spesso con il cantante in svariate pellicole degli anni quaranta e cinquanta.
Bob Hope è stato un continuo sostenitore delle missioni militari statunitensi, e a partire dalla Seconda guerra mondiale, non ha fatto mai mancare il suo apporto artistico alle truppe inviate all`estero. È stato insignito di quattro Oscar alla carriera e speciali per meriti umanitari. Il 20 gennaio 1969 il Presidente Lyndon B. Johnson gli concesse la Medaglia presidenziale della libertà.
È morto nella sua casa californiana a Los Angeles il 27 luglio 2003, all`età di 100 anni.
 
Da Biografieonline.it

Ricerca annuncio

Compila il form per ricercare un annuncio.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai una e-mail giornaliera con gli annunci pubblicati da Il Commiato nelle ultime 24 ore.