"Si sta come d'autunno
sugli alberi le foglie"

Giuseppe Ungaretti
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Scopri Il Commiato

HOMEPAGE

Nella pagina introduttiva del sito web de Il Commiato trovate, insieme ad una breve spiegazione relativa a Il Commiato, il riquadro "un celebre addio" che riporta ogni giorno la ricorrenza della scomparsa di un personaggio noto. È possibile cercare un annuncio all'interno del sito web attraverso il modulo di ricerca annunci o iscriversi alla newsletter de Il Commiato utilizzato il modulo dedicato.

PERCHÈ

La sezione "Perchè" illustra brevemente lo scopo che si prefigge il sito web de Il Commiato.

COME FARE

In questa sezione trovate le indicazioni di utilizzo del sito web de Il Commiato.

AGGIUNGI ANNUNCIO

Senza utilizzare un'agenzia funebre, potete inviarci gratuitamente l'annuncio di morte del vostro famigliare con tutte le informazioni inerenti la cerimonia funebre attraverso il modulo presente nella pagina. In alternativa potete contattare un'agenzia funebre utilizzando l'apposita sezione "agenzie".

OGGI CI HANNO LASCIATO

In questa sezione trovate gli ultimi annunci pubblicati. Ogni annuncio ha una pagina dedicata nella quale potete trovare tutti i dettagli inerenti alla persona scomparsa e ai ricordi dei suoi cari. Da questa sezione chiunque può partecipare al lutto utilizzando l'apposito pulsante "partecipa al lutto".

ARCHIVIO

Questa sezione contiene tutti gli annunci pubblicati. Ogni annuncio ha la propria pagina dedicata nella quale potete trovare tutti i dettagli inerenti alla persona scomparsa e ai ricordi dei suoi cari. Potete partecipare al lutto utilizzando l'apposito pulsante "partecipa al lutto".

AGENZIE

Questa sezione riporta l’elenco delle agenzie che collaborano con il nostro sito web. Per ogni agenzia c'è una pagina dedicata con tutti i riferimenti per contattarla.

NOTIZIE UTILI

Qui trovate una breve guida che vi potrà aiutare ad affrontare le varie situazioni che si presentano quando si perde una persona cara.

CONTATTI

Potete contattare lo staff de Il Commiato attraverso il modulo presente nella pagina.

FACEBOOK

Potete visitare la nostra pagina ufficiale Facebook de Il Commiato e aggiungere il vostro mi piace.

I tuoi annunci su Il Commiato con agenzia funebre

01. CONTATTA AGENZIA FUNEBRE

Contatta un'agenzia funebre e chiedi che il tuo caro defunto sia inserito nel nostro sito web così da poterlo ricordare per sempre. Se l'agenzia collabora già con Il Commiato il processo sarà automatico altrimenti la tua agenzia potrà chiedere di entrare a far parte del nostro progetto.

02. PUBBLICAZIONE ANNUNCIO

L'agenzia pubblicherà l'annuncio relativo al tuo caro.

03. PARTECIPA AL LUTTO

I vostri amici e parenti possono partecipare al lutto utilizzando il pulsante



presente nella pagina dedicata al vostro caro.

04. UN RICORDO PER SEMPRE

Il Commiato lascerà visibile nel tempo la pagina dedicata al vostro caro defunto mantenendo vivo il suo ricordo. Volendo, è possibile chiedere di oscurarla in qualsiasi momento.

I tuoi annunci su Il Commiato senza agenzia funebre

01. AGGIUNGI ANNUNCIO

Utilizzate l'apposita sezione "aggiungi annuncio" per inviarci gratuitamente l'annuncio di morte del vostro famigliare con tutte le informazioni inerenti la cerimonia funebre.

02. INFORMAZIONI RELATIVE AL PROPRIO CARO

Compilate il modulo con tutte le informazioni richieste. Fatto questo premete il pulsante "conferma inserimento".

03. MAIL DI RIEPILOGO

Riceverete al vostro indirizzo e-mail il riepilogo dell'annuncio che avete inserito. Sarà necessario confermare l'inserimento cliccando il link riportato nella e-mail ricevuta.

04. ATTENDERE CONFERMA

Dovrete attendere la conferma dell'inserimento del vostro annuncio da parte dello staff de Il Commiato. Potete inviarci via e-mail all'indirizzo annunci@ilcommiato.it la fotografia del caro defunto specificando i riferimenti dell'annuncio inserito.

05. PARTECIPA AL LUTTO

I vostri amici e parenti possono partecipare al lutto utilizzando l'apposito pulsante "partecipa al lutto" presente nella pagina dedicata al vostro caro.

06. UN RICORDO PER SEMPRE

Il Commiato lascerà visibile nel tempo la pagina dedicata al vostro caro defunto mantenendo vivo il suo ricordo. Volendo, è possibile chiedere di oscurarla in qualsiasi momento.

Cerca annuncio su Il Commiato

01. RICERCA ANNUNCIO

Potete utilizzare il modulo "ricerca annuncio" per cercare gli annunci inseriti in base al nominativo e alla provincia di residenza.

02. COMPILARE MODULO DI RICERCA

Inserite nome o cognome o provincia del defunto (o più di uno) e successivamente cliccate il pulsante "cerca".

03. VISUALIZZARE L'ANNUNCIO

Verranno visualizzati gli annunci relativi ai dati forniti nella ricerca. Potete visualizzare l'annuncio completo premendo una delle anteprime proposte.

Ricerca annuncio
Nome:
Cognome:
Provincia di residenza:
Iscriviti alla newsletter
Riceverai una e-mail giornaliera con gli annunci pubblicati da Il Commiato nelle ultime 24 ore.